1. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE è tenuto ad informare DAUNEX (Via del Commercio, 43 ∙ 38121 Trento (TN) ∙ Italy ∙ Tel. +39 0461 432000 ∙ Fax. +39 0461 821977, e-mail: info@daunex.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata via posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

2. EFFETTI DEL RECESSO 

Se il CLIENTE recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, non comprensivi dei costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

E’ pregato di rispedire i beni a DAUNEX Via del Commercio, 43 ∙ 38121 Trento (TN) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.

 

3. DIRITTO LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail al servizio clienti DAUNEX info@daunex.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.